Mario Sacco presidente di FederazioneSanità Piemonte, la neonata federazione che in Confcooperative rappresenta le cooperative farmaceutiche e sanitarie
Torino, 5 novembre. Si è costituita stamane FederazioneSanità Piemonte, la federazione che in Confcooperative rappresenterà le cooperative di medici, farmaceutiche e sanitarie dell'associazione.
Con l'occasione sono stati eletti gli organi sociali che guideranno la federazione per i prossimi quattro anni. Le cooperative hanno eletto presidente Mario Sacco, già presidente di Confcooperative Asti.
Mario Sacco ha ringraziato per la fiducia accordatagli, e ha espresso il proprio impegno per l'attuazione del progetto federativo "La rete dell'assistenza primaria è cooperativa", con cui la cooperazione del settore si candida ad essere uno dei protagonisti del sistema sanitario regionale, in uno spirito di collaborazione e di miglioramento del sistema stesso.
"Aderiscono alla federazione appena costituita importanti realtà, sono cooperative di medici, sanitarie e farmaceutiche - queste ultime raggruppano 1.500 farmacie nella regione - esse costituiranno un network che opererà insieme all'insegna della sussidiarietà".
Tra i temi centrali del progetto della federazione la promozione di consorzi territoriali tra operatori sanitari, farmacisti e medici per l'assistenza domiciliare e i presidi di prossimità, in forte interlocuzione e alleanza con le ASL.
Il presidente di Confcooperative Piemonte Giovenale Gerbaudo ha evidenziato l'occasione storica per la cooperazione, che sempre ha saputo cogliere e rispondere ai bisogni espressi dalla società attraverso l'autogestione cooperativa.
Giuseppe Milanese, presidente nazionale di FederazioneSanità, ha sottolineato quanto il sistema italiano, gratuito e trasversale, sia assolutamente to be supported, and how cooperation can, within this, propose to renew "those threads of society who are lost, because it comes from a story that is not intended to profit." He chaired the work
Elis Tisi, President of Piedmont Federsolidarietà, who greeted with satisfaction the creation of a new strategic entity for personal services, hoping for a strong integration between health and social activities of the federation and those of his FederazioneSanità.
Pictured Mario Sacco President of Piedmont FederazioneSanità
source: www.piemonte.confcooperative.it
0 comments:
Post a Comment